Manca ancora l’ufficialità, ma pare che il destino professionale di Adrian Newey sia segnato e che questi continuerà ad essere Oltremanica. Il Genio, che entro il primo trimestre del 2025 lascerà ufficialmente la Red Bull, andrà in Aston Martin dove firmerà un ricchissimo contratto pluriennale (si parla di 20 milioni di sterline all’anno) che lo vedrà impegnato nel progettare la futura verdona di Silverstone nel nuovo ciclo regolamentare che scatterà dal 2026.
Lawrence Stroll, discutendo su Newey, è rimasto cauto anche se ha ammesso che i colloqui con il progettista più vincente della storia della Formula 1 vanno avanti da anni. E pare proprio che questa volta, secondo le indiscrezioni che stanno circolando nelle ultime settimane, la fumata bianca sia veramente dietro l’angolo.
“Certamente spero che venga da noi. Adrian e io parliamo non solo da mesi, ma da anni – ha dichiarato Stroll intervistato dall’emittente Bloomberg – Adrian è chiaramente la persona con più talento della Formula Uno, in base al suo curriculum e alla sua storia”.
Stroll, continuando il proprio discorso, ha poi aggiunto: “Sarei molto felice che Adrian si unisse al nostro team, perché penso che ogni altro team di Formula Uno in griglia la penserebbe esattamente allo stesso modo”.