Fenomenale. Non ci sono altri termini per descrivere quanto fatto oggi da Charles Leclerc nel Gran Premio di Monza. Il pilota della Ferrari ha conquistato una vittoria magica su Oscar Piastri nonostante avesse molti più giri sulla gomma hard rispetto alla McLaren. Il monegasco infatti ha fatto la sosta al sedicesimo passaggio e da quel momento è riuscito nell’impresa: gestire le gomme senza ricorrere ad un’ulteriore pit-stop. Un rischio che solo i veri campioni possono osare e Leclerc ce l’ha fatta.
A completare il podio le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris che nonostante la partenza dalla Pole Position, alla partenza ha subito il sorpasso dal compagno di squadra.
Quarto posto per l’altra Ferrari di Carlos Sainz che fino all’ultimo ha provato a tenere dietro la McLaren di Lando Norris ma senza successo. A seguire, la Mercedes di Lewis Hamilton davanti alla Red Bull di Max Verstappen. La scuderia di Braclkey è stata protagonista dell’ennesima sconfitta e l’olandese vede ulteriormente ridursi il vantaggio su Norris a +62.
A chiudere la TOP 10, la Red Bull di Sergio Perez davanti alla Mercedes di George Russell e alla Haas di Kevin Magnussen.