Secondo quanto riportato dalla Bild, lo scorso 19 giugno sono stati arrestati dalla polizia dell’Assia due ricattatori in possesso di foto private di Michael Schumacher dopo l’incidente sugli sci avvenuto a Meribel nel dicembre 2013. I due, padre e figlio di 53 e 30 anni, hanno cercato di estorcere milioni alla famiglia del Campione tedesco, minacciando di pubblicare il materiale nel dark web (rete oscura, ndr).
I ricattatori hanno anche inviato materiale alla famiglia per dimostrare la proprietà dei file. Inoltre, un altro giornale, Sudkurier, riporta che uno dei ricattatori “ha offerto il materiale a due persone più di due anni fa in modo che potessero eseguire il ricatto insieme, ma hanno rifiutato”.
Il procuratore capo Wolf-Tilman Baumert, ha confermato in una dichiarazione che il materiale in possesso dei ricattatori includeva “tra le altre cose, file fotografici relativi alla vita privata della famiglia Schumacher”.
Lo stesso procuratore di Wuppertal ha anche dichiarato all’emittente tedesca RTL: “Per ragioni tattiche investigative, al momento non vogliamo fornire ulteriori informazioni su ciò che si può vedere esattamente nelle foto”