Formula 1 Red Bull – Ferrari e Mercedes potrebbero rivelarsi importanti alleati per la Red Bull nella rincorsa ai mondiali Piloti e Costruttori, parola dell’Ing. Luigi Mazzola.
Considerando il momento di forte crisi che sta vivendo la scuderia capitanata da Christian Horner, a causa di una RB20 ormai lontana parente della vettura dominante di inizio stagione, Max Verstappen dovrà sperare nelle vittorie di Mercedes e Ferrari in questa fase delicata dell’annata.
Occasioni come quelle di Silverstone, Spa o Monza, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton sui gradini più alti del podio, si riveleranno inciampi importanti per la rincorsa di Lando Norris verso la vetta della classifica, attualmente occupata dal tre volte campione del mondo della Red Bull.
Tali occasioni forniranno a quest’ultimo, leader con … punti di vantaggio sul britannico, un ‘cuscinetto’ di sicurezza fino a quando lo staff tecnico diretto da Pierre Waché non riuscirà a risolvere i problemi della RB20. Appuntamento tra una settimana a Baku per il Gran Premio dell’Azerbaigian.