A fine anno Lewis Hamilton lascerà la Mercedes per unirsi alla Ferrari. Nonostante questa notizia sia stata comunicata a inizio campionato, il team tedesco non ha ancora annunciato il sostituto che affiancherà George Russell nei prossimi anni. Il direttore tecnico della Stella a tre punte James Allison, durante un’intervista al podcast Beyond The Grid ha parlato di questo argomento dicendosi “non del tutto sorpreso” dalla decisione del britannico. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Allison parla di Lewis Hamilton
James Allison parlando dell’addio di Lewis Hamilton ha dichiarato: “Mi ha stupito il modo in cui è accaduto, il momento, ma sapevo che, visto il contratto tra le parti, sarebbe potuto succedere. Eravamo preparati, sapevamo potesse accadere altrimenti non l’avremmo inserita come opzione nel contratto. Quello che ci ha colto di sorpresa quindi è la tempistica, ma il fatto che sia accaduto non credo fosse così imprevedibile”.
Il britannico ha poi continuato dicendo: “Cosa mi mancherà di più? Quelle giornata in cui faceva magie tanto da farmi dire ‘Oh mio Dio…’. Lewis ha una precisione tale in macchina da costringere gli altri attorno a lui ad arrendersi, poi fa durare la gomma come nessun altro. Ho già detto in passato che penso che Lewis sia il miglior pilota di auto da corsa che ci sia mai stato, e continuo a crederlo”.
Il direttore tecnico della Mercedes ha poi concluso il suo intervento paragonando Hamilton e Schumacher e scegliendo il suo preferito. Queste le sue parole: “Schumacher è un’altra persona assolutamente straordinaria. Se dovessi però scegliere il pilota migliore tra i due, sceglierei Lewis”.
Leggi anche: Ferrari, Mazzola guarda al futuro: «Nel 2025 mi aspetto un grande Hamilton se…»
Leggi anche: F1 2024 – Orari e dove vedere il GP d’Austria in TV e Streaming
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More