L’Alpine ha ottenuto il suo terzo piazzamento a punti stagionale al Gran Premio di Spagna, con un’ottima prestazione da parte di entrambi i piloti.
La vettura, però, è indubbiamente migliorata rispetto all’inizio dell’anno. I primi passi in avanti si sono visti da Miami, per poi proseguire lungo una strada interessante, tracciata dagli aggiornamenti.
Dalla gara statunitense in poi, infatti, la monoposto è stata alleggerita sensibilmente, guadagnando un importante quantitativo di tempo sul giro.
Passi in avanti, cosa succederà in futuro?
In Canada, nonostante i disguidi tra loro, sia Gasly che Ocon sono riusciti ad entrare in top 10. Quel risultato è stato conseguito, però, in un weekend particolare, pieno di variabili che la scuderia francese ha saputo sfruttare perfettamente a proprio favore.
La tappa di Barcellona ha avuto, invece, uno svolgimento più regolare, ed è nota per essere una delle più indicative dell’intero Mondiale. Sul circuito spagnolo, l’Alpine si è affermata come la quinta forza in pista, mostrando degli evidenti progressi.
L’ambiente era decisamente in crisi negli ultimi anni, ma ora sembra aver ritrovato la retta via. E chissà che con l’intervento di Flavio Briatore, nel ruolo di consigliere esecutivo, non possa tornare al vertice prima del previsto.
Leggi anche: Ferrari quarta forza in Spagna: non ci sono più alibi
Leggi anche: UFFICIALE: Un pilota parte dalla pit lane, il motivo
Leggi anche: Chi è Arvid Lindblad, il nuovo Verstappen della Red Bull?
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sui piloti investigati, c’è una penalità
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More