Max Verstappen ha conquistato la pole position per la Sprint del Gran Premio d’Austria, battendo l’agguerrita concorrenza di Lando Norris.
I due piloti – rispettivamente di Red Bull e McLaren – si sono dimostrati estremamente rapidi nei confronti di tutti i rivali, compagni di squadra compresi. Andiamo ad analizzare alla telemetria le principali differenze nei loro giri.
Verstappen contro Norris: l’analisi della telemetria
Come si può notare dal grafico riportato in basso, la RB20 dell’olandese è più efficace in rettilineo e nelle curve ad alta velocità (cerchi bianchi in sovraimpressione).
Nei tratti evidenziati, Verstappen guadagna circa 2 decimi nei confronti di Norris. Il britannico, invece, è molto competitivo nelle curve a bassa e media velocità, ma non abbastanza per recuperare interamente il distacco citato in precedenza.
In ottica Sprint, considerando in particolar modo le zone DRS, la McLaren numero 4 può contendere la vittoria al campione del mondo in carica, ma la Red Bull farà di tutto per ottenere un doppio successo – sia al sabato, che alla domenica – nella propria gara di casa.
Insomma, stando a quanto si può interpretare dai dati telemetrici, il GP d’Austria si prospetta interessante; con due contendenti al successo in uno stato di forma impressionante e pronti a darsi nuovamente battaglia per il primato.
Non ci resta, dunque, che vedere chi la spunterà tra Max Verstappen e Lando Norris; che – almeno in questo momento – sembrano essere i migliori piloti sulla griglia.
Leggi anche: Ferrari: SQ disastrose per Leclerc, ma non è colpa sua. Ecco cosa è successo
Leggi anche: Verstappen-Horner, è rottura totale: «Sembra un asilo nido»
Leggi anche: BREAKING: Problemi per Verstappen, bandiera rossa nelle PL1
Leggi anche: Quando Verstappen cambiò la mentalità di Leclerc: GP d’Austria 2019
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.f1-tempo.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More