Andrea Kimi Antonelli ieri mattina è stato ufficializzato come uno dei due piloti Mercedes che comporranno la line up 2025 di Formula 1. Venerdì durante le FP1 ha anche fatto il suo debutto al volante della W15 ma purtroppo la sua sessione è durata solamente dieci minuti a causa di un suo errore alla curva parabolica intitolata a Michele Alboreto. Intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia, il bolognese è stato molto critico parlando di quello che era accaduto qualche ora prima. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Antonelli e l’errore in FP1
Parlando dell’incidente che ha avuto durante le FP1 a Monza, Kimi Antonelli ha dichiarato: “Con il senno di poi avrei cambiato sicuramente l’approccio. Ero veramente eccitato per l’opportunità che avevo. Non ero nervoso, volevo godermi il momento il più possibile, però sinceramente mentre guidavo avevo davvero tanta confidenza. Purtroppo sono andato oltre il limite ed è finita presto. La cosa incoraggiante però è stata vedere il passo che avevo fin da subito. Ovviamente ero molto deluso, soprattutto nei confronti del team, ma anche di George stesso. Non è stato un bel momento, però quei pochi giri che ho fatto me li sono goduti”.
Il giovane bolognese ha poi continuato dicendo: “Ieri ho imparato tantissime cose. Quando sono andato in pista ho voluto cercare subito il limite, però non ho pensato che, viste anche per le condizioni che c’erano, sarebbe stato meglio spingere gradualmente. Ho fatto davvero un errore da rookie molto banale, però ho imparato la lezione, non nel miglior modo, però sicuramente sono certo che nel futuro non accadrà nuovamente”.
Leggi anche: GP Italia – Analisi comparative qualifiche: I progressi esaltano la McLaren, male Ferrari e Red Bull
Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Eravamo in lotta, perso tempo dopo che la temperatura è scesa»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More