Ivan Capelli ha commentato il Gran Premio d’Italia alla trasmissione Race Anatomy, svelando un errore della McLaren passato in secondo piano e decisivo per il risultato.
Le parole di Capelli
Queste le dichiarazioni dell’ex pilota: “La McLaren ha perso questa gara, ed è successo altre volte che non è riuscita a raccogliere il massimo dei punti quando aveva la vettura più competitiva“.
“Charles [Leclerc, ndr] ha fatto un miracolo, una magia, ma sulla McLaren c’è da puntualizzare una cosa: nelle Prove Libere 3, sono stati gli unici a non provare il passo gara“.
“Hanno usato soltanto due set di gomma rossa per provare la qualifica, perché erano contenti così. Red Bull, Ferrari e Mercedes avevano dei dubbi“.
“Che tipo di dubbi? Sulla pista che presentava un asfalto nuovo, che è andata in evoluzione, che è cambiata, però evidentemente loro [McLaren, ndr] erano sicuri“.
“È proprio quando sei troppo sicuro che fai l’errore, e loro probabilmente hanno peccato di presunzione sotto questo punto di vista”, ha concluso Capelli.
Leggi anche: Red Bull dispersa, ma la macchina è l’ultimo dei problemi…
Leggi anche: Sainz ha davvero aiutato Leclerc a Monza? La risposta è… nella telemetria
Leggi anche: Ferrari, Turrini entusiasta: «Leclerc sensazionale, Sainz uomo squadra». E su Vasseur…
Leggi anche: Red Bull e McLaren sconvolgono Mazzola: «Ma come si fa?». E sul Mondiale Piloti…
Foto copertina video.sky.it
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More