Leo Turrini, noto giornalista di Formula 1, ha commentato a Race Anatomy e sul proprio blog Profondo Rosso la lotta tra Verstappen e Norris nel GP d’Austria.
L’opinione di Turrini
Queste le parole dell’opinionista di Sky: “Max ha torto marcio e la sanzione inflittagli non lo punisce, in realtà. Nella battaglia tra Verstappen e Norris sto con il secondo. L’olandese ha difeso con troppa esuberanza la sua leadership. Il ragazzo della McLaren a sua volta non era stato irreprensibile, ma aveva ragione lui”.
“Una volta, prima di collezionare titoli mondiali, non era così raro vedere ‘Super Max’ che faceva qualche numero oltre le righe. Ieri ha fatto il Verstappen di una volta, gli si è chiusa la vena”, ha aggiunto in conclusione.
Quello che lo stesso Turrini ha chiamato “il lato oscuro della forza di Verstappen” si è ripresentato in Austria. Francamente è un peccato che la sua estrema aggressività abbia posto fine a una lotta fantastica, ma d’altronde è così che è stato abituato a correre – come ha detto anche il team principal della McLaren, Andrea Stella – non venendo mai punito nel modo adeguato.
Ora le conseguenze le ha pagate Norris, che ha perso altri 10 punti in campionato. Vedremo se da Silverstone in poi la loro amicizia mostrerà qualche tentennio, un po’ come successo per Hamilton e Rosberg.
Leggi anche: Ferrari, aggiornamenti non efficaci: Mazzola spiega il perché
Leggi anche: FIA-Red Bull: il metro di giudizio è sempre più ridicolo
Leggi anche: «Ferrari mai in lotta per la vittoria, serve una risposta in fretta»: l’opinione di Turrini
Leggi anche: Cosa manca a Norris per essere un campione? Risponde Capelli
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More