Lewis Hamilton non ha mai nascosto di essere un fan della MotoGP, ma la notizia che arriva dall’Inghilterra, se confermata, porterebbe il sette volte iridato direttamente dentro al paddock della top class. Secondo quanto riportato da The Race, il pilota della Mercedes sarebbe in trattativa per l’acquisizione del team Gresini, attuale squadra di Marc Marquez. I primi passi concreti sarebbero stati già mossi nel weekend appena concluso ad Assen, con una persona molto vicina ad Hamilton che avrebbe sostenuto un colloquio con Nadia Padovani (moglie del compianto Fausto).
Se dovesse arrivare la fumata bianca a sancire l’accordo, il sette volte iridato godrebbe del supporto da parte di alcuni sponsor (personali e di Mercedes) che da anni sono coinvolti nel Motomondiale, ossia Monster Energy e Petronas. Questo affare gioverebbe anche a Liberty Media, attuale prorietario della Formula 1 che entro fine 2024 acquisirà anche la top class, che si presenterebbe con un biglietto da visita niente male se il pilota più vincente su quattro ruote ricoprisse un ruolo centrale nella nuova MotoGP.
Hamilton e la passione per le due ruote
Un coinvolgimento del pluricampione del Mondo non sarebbe tuttavia un’assoluta novità, dal momento che in passato Hamilton e la massima serie motociclistica erano già entrati in contatto. Monster Energy e Petronas (sponsor in comune delle due leggende), infatti, nel 2019 organizzarono a Valencia un driver swap, con Hamilton in sella alla Yamaha M1 di Valentino Rossi e il pilota di Tavullia al volante della Mercedes W08.
“Ho sempre amato le moto. – aveva dichiarato all’epoca Lewis – Ho una Superbike e ogni tanto mi piace vivere qualche giornata in pista da una prospettiva diversa. Quando ero più giovane avrei preferito gareggiare con le moto, ma mio padre non me lo ha mai permesso perchè diceva che erano troppo pericolose. Alla fine le monoposto si sono rivelate la scelta giusta, anche perchè se avessi corso nel periodo di Valentino non avrei avuto tanto successo”. Cosa farà, quindi, Sir Lewis? Riuscirà ad intraprendere la medesima strada dell’amico Rossi e del suo VR46 Racing Team?
Foto copertina pbs.twimg.com
Foto interna pbs.twimg.com
Leggi anche: GP Austria – Analisi strategie: Verstappen-Norris, il contatto ha origine 13 giri prima
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More