Luigi Mazzola, ex ingegnere della Ferrari, ha commentato a Race Anatomy la prestazione della Rossa al Gran Premio d’Austria.
La disamina di Mazzola
Questo il commento dell’opinionista Sky: “Ferrari di nuovo quarta forza, evidentemente negli sviluppi qualcosa non ha funzionato“.
“C’è stato di nuovo il problema del porpoising nelle curve veloci. Questo nuovo fondo ha danneggiato la macchina: ha dato più carico aerodinamico, ma non è un carico genuino, da sfruttare”.
“La soluzione? Se il fondo ti dà porpoising, devi alzare la macchina o irrigidirla, ma se lo fai perdi carico. Quindi, di fatto, hai più carico, ma non lo puoi utilizzare“, ha concluso Mazzola.
Gli aggiornamenti alla SF-24, arrivati prima ad Imola e poi a Barcellona, potevano dare una svolta alla stagione della Ferrari, con l’obiettivo di ingaggiare una lotta con la Red Bull.
La svolta sembra effettivamente essere arrivata, ma in senso negativo: adesso, nonostante i distacchi in classifica costruttori, sembrerebbe più logico guardarsi le spalle da McLaren e Mercedes, piuttosto che sognare in grande.
Insomma, per la Scuderia continuano problemi di comprensione in quest’era regolamentare; vedremo quando saranno risolti.
Leggi anche: FIA-Red Bull: il metro di giudizio è sempre più ridicolo
Leggi anche: «Ferrari mai in lotta per la vittoria, serve una risposta in fretta»: l’opinione di Turrini
Leggi anche: Cosa manca a Norris per essere un campione? Risponde Capelli
Leggi anche: «Norris è stato un pollo, Verstappen furbo»: Mazzola giudica l’incidente
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More