Anche la Sprint Race a Spielberg ha messo in evidenza le problematiche della Ferrari che ha, di fatto, confermato di lottare con la Mercedes per il ruolo di terza forza. Entrambi i piloti, inoltre, hanno dovuto fare i conti con un problema ai freni e sono stati quindi chiamati a fare parecchio lift and coast per arginare l’eccessivo surriscaldamento dell’impianto frenante.
Dal punto di vista di Charles Leclerc fare meglio del settimo posto era praticamente impossibile. Il monegasco, scattato dalla decima casella, è stato autore di un primo giro fenomenale che lo ha visto passare immediatamente in partenza le due Alpine e la Red Bull di Sergio Perez. “Abbiamo avuto un problema ai freni. Essendo la quarta macchina in un treno di DRS ho dovuto fare tanto lift and coast per provare a stabilizzare le temperature e questo ha reso la nostra gara difficile”, ha dichiarato il numero 16.
Leclerc ha inoltre fatto intendere che approfitterà dell’interruzione del parco chiuso per apportare delle modifiche significative alla propria monoposto: “In questo momento non siamo abbastanza veloci, quindi questo pomeriggio proverò qualcosa di diverso con il setup. Non faremo nulla di esagerato, ma penso che sia arrivato il momento di rischiare. Allo stato attuale delle cose se riusciamo a fare una qualifica perfetta finiamo quarti o quinti e non è quello a cui dobbiamo puntare”.
Foto copertina pbs.twimg.com
Foto interna pbs.twimg.com
Leggi anche: GP Austria – Gara Sprint: Max Verstappen vince, bagarre tra i due McLaren
Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Abbiamo un problema ai freni, ma non sappiamo il perché»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More