Luigi Mazzola, ex ingegnere della Ferrari, ha commentato a Race Anatomy la prestazione della Rossa al Gran Premio d’Austria.
La sensazione di Mazzola
Queste le parole dell’opinionista di Sky: “La situazione è abbastanza preoccupante, io ho visto anche Vasseur preoccupato dopo le qualifiche Sprint”.
“Non l’ho visto sorridente come al solito, secondo me si è accorto che c’era qualcosa che non andava. Io mi aspettavo che la Ferrari fosse più performante, è un circuito su cui ha sempre fatto bene”, ha chiosato l’ex ingegnere.
L’analisi di Mazzola è tanto coincisa quanto accurata: evidentemente Fréd Vasseur, nei panni di team principal da ormai 18 mesi, sa i motivi dietro il calo prestazionale delle ultime gare.
Deve essere, dunque, la sua priorità – così come quella della squadra – far in modo che la Scuderia si dimostri nuovamente competitiva, almeno quanto lo era ad inizio anno.
Non ci resta che attendere le prossime gare per scoprire se la Ferrari troverà una soluzione, ma una cosa è certa: ha bisogno di farlo, e anche in fretta.
Leggi anche: Ferrari, problemi per Leclerc in Austria: la telemetria lo conferma
Leggi anche: Contatto Verstappen-Norris, Turrini si sbilancia: «Max ha torto marcio»
Leggi anche: Ferrari, aggiornamenti non efficaci: Mazzola spiega il perché
Leggi anche: FIA-Red Bull: il metro di giudizio è sempre più ridicolo
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More