Frédéric Vasseur è intervenuto duranta la consueta conferenza stampa dei Team Principal nel venerdì del Gran Premio di Spagna. Il caposquadra Ferrari ha parlato di cosa non ha funzionato in Canada, ha commentato la prima sessione di Prove Libere e ha espresso le sue sensazioni e aspettative in vista di questo weekend. Di seguito le dichiarazioni del Team Principal e General Manager della Rossa.
Conferenza stampa Team Principal: le parole di Vasseur
Frédéric Vasseur ha aperto la sua conferenza stampa parlando di cosa non ha funzionato a Montreal: “Abbiamo visto due Ferrari molto diverse nelle ultime due gare. La genialità di Monaco, le frustrazioni di Montreal. In Canada abbiamo sbagliato tutto dall’inizio alla fine con problemi di setup, con problemi di affidabilità, con i contatti in pista, penso che abbiamo sbagliato tutto nel fine settimana”.
Sugli obiettivi di questo fine settimana: “È praticamente impossibile oggi! Come ha detto prima Totò, è praticamente impossibile quando si va da qualche parte avere una buona previsione dei risultati perché siamo un gruppo di otto vetture che hanno ottenuto la pole position in prima fila dall’inizio della stagione. È praticamente impossibile prevederlo perché è questione di un decimo. Puoi fare la pole position, poi puoi avere un colpo di vento alla fine del rettilineo e puoi essere tranquillo. E’ la realtà della F1 oggi, la realtà delle qualifiche, e dobbiamo prendere ogni singolo risultato con le pinze”.
Infine, il Team Principal Ferrari ha commentato la prima sessione di prove libere: “Penso che la prima sensazione sia buona: abbiamo dovuto testare il pacchetto di vetture che abbiamo acquistato questo fine settimana ed è andata bene. Non so se sta andando tutto bene, ma è più sabato sera e domenica sera che dobbiamo trarre le conclusioni che venerdì mattina”
Leggi anche: Aston Martin, Alonso: «Sarà una gara speciale. Newey? Ecco cosa posso dirvi»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More