La prima sessione di Prove Libere del GP di Gran Bretagna vede Lando Norris come leader. che ha chiuso con il tempo di 1:27.420. Dietro di lui c’è a sorpresa Lance Stroll, distaccato di ,e Oscar Piastri. Chiudono la top 10 Verstappen, Russell, Alonso, Hamilton, Leclerc, Sainz e Ocon.
All’inizio la sessione è stata guidata dalle Mercedes, che volavano con il compound duro. Con le gomme medie è tornato poi Verstappen a far segnare i tempi migliori, sebbene sia difficile capire il vero potenziale della Red Bull a Silverstone: in pista, infatti, non c’era Sergio Perez ma Isaac Hadjar, un rookie che al momento corre in Formula 2. A pochi minuti dalla fine, invece, con un cielo sempre più nero, le McLaren hanno fatto segnare dei giri lampo con la gomma morbida. Tuttavia, verso la fine della sessione la vettura di Piastri ha accusato un guasto ed è stata riportata ai box a mano, dopo essersi fermata in pit lane.
Pe rendere le cose più interessanti sembrerebbe che anche l’Aston Martin sia tornata nella mischia: gli aggiornamenti portati a Silverstone la hanno fatta chiudere in top 10. In Ferrari hanno fatto molte prove comparative, in particolar modo del fondo: Charles Leclerc montava la versione nuova, mentre Carlos Sainz quella vecchia. Lo scopo è capire cosa sia la causa del saltellamento che tanto affligge la Rossa. Interessanti anche i ritmi dei rookies: Bearman ha chiuso al 14esimo posto, Doohan, Colapinto e Hadjar sono rispettivamente in 17esima, 18esima e 19esima.
Foto copertina x.com
Leggi anche: GP Gran Bretagna – Tsunoda provoca una bandiera rossa nella PL1: cosa è successo
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More