Durante il programma TV Paddock Live, andato in onda su Sky Sport F1 Italia al termine delle qualifiche, è stato intervistato anche il team principal della Scuderia Ferrari HP Frederic Vasseur. Il francese, parlando con Davide Camicioli, Ivan Capelli e Carlo Vanzini ha espresso la sua opinione riguardo ai tempi fatti segnare da Carlos Sainz e Charles Leclerc. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli
Vasseur pronto per la gara di domani
Frederic Vasseur ha iniziato il suo intervento dicendo: “Innanzitutto noi abbiamo deciso di risparmiare un set di gomme, mentre la Mercedes non lo ha fatto, e penso che questo sarà un vantaggio per il primo stint. Siamo un po’ delusi perché Charles ha commesso un errore in curva cinque e penso che abbiamo perso una facile terza posizione, ma questo fa parte del gioco. Quando siamo così vicini bisogna spingere e così facendo gli errori si fanno”.
“Io non sono un grande fan di questo tipo di tracciati con curve lunghe, però nel complesso abbiamo fatto una buona qualifica. Dobbiamo mettere tutto insieme per domani, visto che la temperatura sarà un pochino più fredda, però speriamo che questo vada nella nostra direzione”.
Proseguendo l’intervista, Davide Camicioli ha poi chiesto al manager francese se si aspettava di vedere il Cavallino in lotta con la McLaren dopo aver portato i nuovi aggiornamenti questo fine settimana. Vasseur a questo quesito ha risposto dicendo: “No, in primis perché gli altri non dormono, e pure loro stanno portando degli aggiornamenti, e poi perché in questo tipo di pista l’impatto della gestione gomme è molto più importante rispetto al peso che portano le novità. Alla fine però dobbiamo fare bene con quello che abbiamo e portare a casa un po’ di punti. Sappiamo che fino al termine della stagione sarà così e che ci saranno weekend dove saremo forti, e altri dove ci ritroveremo in terza fila e quando succederà l’obiettivo sarà quello di fare il maggior numero di punti possibili”.
Fred Vasseur ha poi terminato il suo intervento dicendo: “Quando si parla di fare punti noi comunque vogliamo sempre fare meglio rispetto alla posizione di partenza, ma quello che intendevo è che mancano ancora quindici o sedici gare alla fine. La cosa importante è quella di segnare punti ad ogni weekend. Abbiamo un set nuovo di gomme, il passo c’è, e possiamo rimontare almeno le due Mercedes e poi lottare per il podio. Se poi termini terzo e quarto fai molti più punti di quando arrivi primo e decimo. Questo dobbiamo sempre tenerlo a mente”.
Leggi anche: Verstappen perde la pole ma accetta la sfida: «Ora è più interessante»
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA su Leclerc e Norris
Foto copertina www.ferrari.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More