Questa mattina la Federazione Internazionale dell’Automobile, attraverso un comunicato stampa ha confermato di aver subito un cyberattacco che ha visto gli attori delle minacce ottenere l’accesso a diversi account e-mail.
Secondo quanto riportato, dopo l’accesso non autorizzato ai dati personali contenuti in due account e-mail appartenenti alla FIA: “L’AIF ha intrapreso tutte le azioni necessarie per correggere i problemi, in particolare per eliminare gli accessi illegittimi in tempi brevissimi, non appena è venuta a conoscenza degli incidenti ha anche informato la Commission Nationale de l’Informatique et des Libertés (l’autorità francese per la protezione dei dati) e il Préposé Fédéral à la Protection des Données et à la Transparence (l’autorità svizzera per la protezione dei dati)”.
All’interno del documento ufficiale diramato dalla FIA però non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo la natura dei dati rubati o sull’identità degli Hacker.
Continuando il comunicato poi si legge: “Prendiamo molto seriamente i nostri obblighi di protezione dei dati e sicurezza delle informazioni”, continua il comunicato. “Rivediamo costantemente i nostri sistemi per assicurarci che siano solidi, nel contesto dell’evoluzione della criminalità informatica. La FIA ha messo in atto misure di sicurezza aggiuntive per proteggere da eventuali attacchi futuri”.
Leggi anche: Alonso attacca il regolamento sportivo: «Ci stanno disincentivando a compiere sorpassi»
Leggi anche: UFFICIALE – Red Bull – RB17, l’ultimo progetto di Newey sarà svelato tra una settimana
Foto copertina www.fia.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More