Christian Horner e Frederic Vasseur stanno cercando di mediare con la FIA per avere maggiori informazioni riguardo l’uso delle ali flessibili in Formula 1. L’ala anteriore della McLaren e della Mercedes, alle alte velocità, flette di più rispetto al limite consentito dal regolamento tecnico, generando un vantaggio rispetto ai rivali. Questa situazione però non può essere considerata illegale perché tutti i componenti hanno superato i test standard di resistenza al carico della FIA senza riscontrare alcuna anomalia.
La guerra delle ali
Come sempre succede in Formula 1, quando un team inizia a vincere troppo i suoi rivali fanno di tutto per fermarlo e questo è proprio quello che sta accadendo adesso all’interno del paddock. Come riportato da racingnews365, Christian Horner, intervistato sulla vicenda ha dichiarato: “Penso che i regolamenti siano molto chiari e che si tratti di un problema della FIA. Ovviamente i loro test sono stati superati, ma poi bisogna considerare la formulazione dei regolamenti”.
“Se si guarda al 2021, sicuramente intorno al periodo di Baku, c’è stata una modifica ai regolamenti delle ali anteriori e, anche se le nostre ali hanno superato il test, sfruttavano l’elasticità dell’aria. una questione che riguarda la FIA, noi confidiamo che se ne occupino loro, ma se questa situazione è legale, dovremmo farlo pure noi”.
Anche Frederic Vasseur è stato interpellato sull’argomento, ma il francese ha detto: “Non voglio parlarne con voi. Discuterò con il direttore delle monoposto FIA Nikolas Tombazis, ma dobbiamo rispettare la decisione della FIA anche se ne parleremo internamente con loro”.
Leggi anche: Red Bull, i campionati sono a rischio. Secondo Marko la competitività tornerà ad Austin
Leggi anche: UFFICIALE – Ferrari, Unicredit sostituirà Santander dal 2025
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More