Sergio Perez sabato si è qualificato ottavo per il GP di Barcellona e, nonostante la sua magra performance, il team principal della scuderia campione in carica Christian Horner spera che la sua “fiducia” sia aumentata dopo questo risultato.
Anche se il distacco ottenuto al termine della gara dal suo compagno di squadra Max Verstappen è stato di un minuto, il britannico è comunque convinto che Checo abbia fatto delle cose positive durante la corsa. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Horner parla di Perez
Come riportato da RacingNews365, Christian Horner ha dichiarato: “Sergio ha ottenuto questo risultato grazie a una strategia a tre soste. Credo e spero che trarrà un po’ di fiducia da questa gara. Spero soprattutto che la porti con sé nei prossimi due fine settimana, che sono importanti per lui”.
“Abbiamo bisogno che Checo sia in mischia. La squadra ne ha bisogno e lui lo sa”, ha poi aggiunto Horner. “Se si trova nelle retrovie si perdono molte possibilità e non si possono differenziare le strategie”.
Il britannico ha in fine concluso il suo intervento dicendo: “Checo nelle prime quattro o cinque gare di quest’anno è stato fantastico, dobbiamo solo fargli ritrovare quella mentalità. Penso che abbia avuto un paio di gare difficili e che le cose non siano andate per il verso giusto, ma lui è un pilota che ha fiducia in se stesso. Se tutto va bene tornerà nei punti qui e farà delle gare decenti”.
Leggi anche: GP Austria – Red Bull Ring: torna la pioggia? Le previsioni meteo del weekend
Leggi anche: Horner sicuro su Verstappen: «Riceverà una penalità, vi spiego il motivo»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More