Brutte notizie per Max Verstappen che, in occasione del Gran Premio di Spagna, ha dovuto sostituire nuovamente la sua power unit raggiungendo il numero massimo di motori che si possono utilizzare durante la stagione. Infatti, la power unit che è stata montata sulla Red Bull del pilota olandese in Canada è stata utilizzata in poche sessioni prima di manifestare nuovi problemi a Montmelò. Una nuova sostituzione comporterà inevitabilmente una penalità in griglia e Christian Horner ha espresso tutta la sua preoccupazione dopo la gara di Barcellona, vinta proprio dall’olandese.
Max Verstappen a rischio penalità? Horner fa chiarezza
Max Verstappen ha già raggiunto il numero massimo di motori che può utilizzare durante la stagione e un ulteriore passaggio a un nuovo motore gli causerà una penalità in griglia di partenza (penalizzazione di 10 posizioni). Situazione che quasi certamente dovrà affrontare il pilota olandese visto l’elevato numero di Gran Premi ancora da disputare, ben 14.
A parlare di questa situazione dopo il Gran Premio di Spagna ci ha pensato il Team Principal della scuderia austriaca, Christian Horner: “Dobbiamo vedere come si evolve la situazione. Ma credo che sia inevitabile che prenda un motore in più”.
Al momento, il fornitore di motori della Red Bull, Honda, sta indagando sulla possibilità di riparare il propulsore (i motori già utilizzati possono essere usati a tempo indeterminato).
Leggi anche: GP Spagna – Clamorosa pole di Norris che beffa Verstappen, indietro Mercedes e Ferrari
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More