Stando a quanto riportato da Franco Nugnes, giornalista per Motorsport.com, la Ferrari avrebbe già individuato il sostituto di Enrico Cardile: si tratta di un “Mister X“, non dell’ex Mercedes Serra.
Ferrari, dal Direttore Tecnico alla vettura 2025
L’ingegnere francese, che approderà a Maranello – insieme a Jerome D’Ambrosio – nel mese di ottobre, sarà infatti l’Head of Chassis Performance Engineering, e comunicherà direttamente con il nuovo Direttore Tecnico.
L’identità di quest’ultimo, però, è ancora ignota: allo stato attuale delle cose, Frédéric Vasseur (team principal) sta ricoprendo il ruolo “ad interim”, ma dovrebbe farlo fino al termine dell’estate.
Intanto, mentre si cerca di capire chi potrebbe essere questo “Mister X”, la Ferrari pensa già alla vettura 2025, che – sempre secondo Nugnes – sarà alquanto diversa dalla SF-24.
L’obiettivo della squadra è quello di lavorare ancor più duramente del solito, visto l’imminente arrivo di Lewis Hamilton, che si vestirà di Rosso il prossimo anno.
Le principali modifiche saranno le seguenti: sospensione anteriore a schema pull rod, il telaio verrà rifatto per gli attacchi dei diversi cinematismi e per una diversa ripartizione dei pesi.
La scocca, inoltre, sposterà l’abitacolo più indietro, per avere una maggiore distanza fra la ruota anteriore e le pance, seguendo così uno schema già caro a Red Bull e McLaren.
Insomma, a Maranello i prossimi mesi saranno molto intensi, con lo scopo di sostituire il partente Cardile nel migliore dei modi, mettendolo subito a lavoro su quella che sarà la prima Rossa di Hamilton.
Leggi anche: Red Bull, Pérez rischia il posto in estate? Una clausola lo condanna
Leggi anche: Mazzola sminuisce la vittoria di Hamilton: «Se ci fosse stato Russell…»
Leggi anche: È tornato il Re, o forse non se ne era mai andato
Leggi anche: Turrini: «Ferrari in crisi d’identità. L’addio di Cardile? Brutto segnale»
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More