La Williams ha in mente un progetto molto ambizioso per il 2026: ha già reclutato Pat Fry come Chief Technical Officer, è in contatto con Adrian Newey, prenderà la power unit della Mercedes e ha rinnovato Alexander Albon. Nella giornata di oggi è arrivato anche l’annuncio del nuovo team tecnico, composto da persone di alto rilievo e di grande esperienza nel motorsport, tutti provenienti da altre squadre.
I nomi degli ingegneri
Il primo è Matt Harman, ex Direttore Tecnico dell’Alpine, che inizierà a lavorare dopo l’estate nel ruolo di “Design director”. La sua carriera in Formula 1 dura da 24 anni, molti dei quali passati alla sezione motori della Mercedes, e ha nel suo palmares cinque Mondiali piloti e costruttori con il team di Brackley, oltre che quello di Hamilton con la McLaren del 2008 e quello di Button con la Brawn nel 2009. Il secondo è Fabrice Moncade, che diventerà il capo ingegnere nella sezione informatica. Lui in precedenza era a capo della performance analytics in Ferrari ed è un esperto della simulazione.
Ci sarà anche un nuovo capo dell’aerodinamica, ossia Juan Molina, che ha lavorato in Red Bull e in Haas, e un nuovo capo della sezione compositi, ovvero Steve Winstanley, anch’egli proveniente dall’ambiente di Milton Keynes. Richard Frith, invece, diventerà head of performance systems, a seguito di uno spostamento dall’Alpine. Come specificato dal comunicato stampa, in totale ci sono 26 nuovi assunti che arriveranno nei prossimi anni, tra cui molti ex Mercedes, Ferrari e Red Bull. L’obiettivo è migliorare il settore dell’aerodinamica e del telaio, e una mano arriverà anche da Sorin Cheran, esperto di intelligenza artificiale.
“Sono onorato di annunciare queste sei incredibili persone in Williams”, ha detto James Vowles. “Siamo in missione per tornare nelle posizioni di rilievo, ed aver attratto dei talenti da squadre pluri vincitrici dimostra che crediamo nella direzione che abbiamo preso. Stiamo facendo investimenti in quello che serve per trionfare, e questo è solo l’inizio: nei prossimi mesi arriveranno altri volti noti del paddock”.
Foto copertina x.com
Foto interna x.com
Leggi anche: Ferrari, Leclerc nega tensioni con Sainz: «Ci siamo chiariti»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More