La gara di Charles Leclerc non è andata come si aspettava il monegasco. Durante il primo giro è infatti stato costretto a rientrare ai box a causa di un contatto in curva uno che lo ha portato a dover sostituire l’ala anteriore. Da quel momento in avanti la sua corsa è diventata una lunga e difficile scalata verso il traguardo. Al termine del GP il ferrarista è poi stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Leclerc parla della sua gara
Charles Leclerc ha dichiarato: “Se parti terzo hai comunque una macchina davanti e una dietro e se gli altri provano ad andare in tre in curva uno succede la stessa cosa che mi è accaduta oggi. Io ho provato a evitare a tutti i costi il contatto, Oscar ovviamente non ha nessuna colpa perché non vedeva quello che succedeva alla mia destra, ma dal lato di Checo credo che si potesse aspettare che qui tre macchine alla prima curva non ci entrassero, ma alla fine lui ha fatto la curva e io no”.
Il ferrarista ha poi continuato il suo intervento dicendo: “Quell’episodio ha condizionato molto la nostra gara, e non siamo stati nemmeno fortunati con una Safety Car. Abbiamo dovuto recuperare quaranta secondi e poi sono rimasto bloccato dietro Lando perché se lo sorpassavo mi davano subito la bandiera blu. È stata una gara da dimenticare, molto condizionata dal primo giro”.
Leggi anche: Verstappen non ci sta: «Io aggressivo? Semmai Norris. Oggi è stato imbarazzante»
Leggi anche: Sainz, Williams non aspetta lo spagnolo e apre la porta a due piloti
Foto copertina www.ferrari.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More