Il Gran Premio di Spagna è appena giunto al termine. Durante la corsa i due ferraristi hanno dato spettacolo battagliando tra di loro e arrivando in alcune occasioni anche a contatto. Charles Leclerc, intervistato da Mara Sangiorgio durante il programma TV Paddock Live ha espresso la sua opinione riguardo la lotta avuta contro Carlos Sainz, spiegando anche che quell’episodio ha compromesso in parte la corsa della Rossa. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
L’analisi di Charles Leclerc
Charles Leclerc ha iniziato il suo intervento parlando della lotta che lo ha visto protagonista contro il suo compagno di squadra Carlos Sainz. Il monegasco ha dichiarato: “Non è stata corretta, ma nemmeno giusta in quel momento perché dopo il briefing di questa mattina sapevamo che in quella fase di gara avremmo dovuto preservare la gomma tutti e due. A quel giro in particolare io ho fatto quello che dovevo però ho visto che lui non lo ha fatto per niente e poi mi ha sorpassato alla fine del rettilineo. Alla fine è andata così ma non bisognava prendere questo rischio e fare la curva come se non ci fossi. Purtroppo mi ha danneggiato l’ala anteriore a sinistra, e questo ci ha fatto perdere un po’ di tempo”.
Charles ha poi aggiunto: “Questo è anche il suo Gran Premio di casa, credo che sia un momento importante per la sua carriera e ha voluto fare qualcosa di spettacolare, anche se non era il momento di farlo. Alla fine ci è costata una posizione”.
Il ferrarista ha infine concluso il suo intervento dicendo: “Dopo il contatto abbiamo fatto una bella gara, però con i se e con i ma avremmo potuto fare tante altre cose. Quando sei dietro devi provare a fare qualcosa di diverso. Io avevo anche gestito bene la gomma nel primo stint. Dopo la gara è sempre facile dire che avremo potuto fare meglio, ma oggi non è stato il caso. Il più grande problema del weekend però è che ci è mancato il passo”.
Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «Gara di difesa, la McLaren era veloce. Partenza? Come un rally»
Leggi anche: BREAKING – Incidente per Verstappen durante il Rally: pilota Ok, nessuna conseguenza
Foto www.ferrari.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More