In Formula 1 il mercato piloti continua a muoversi e, secondo quanto anticipato da RacingNews365, tra poche settimane la Haas annuncerà il loro primo pilota del 2025. Dalla prossima stagione infatti dovremmo vedere al volante di una F1 il giovane britannico Oliver Bearman. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Bearman in Haas nel 2025
La possibilità di un approdo in F1 da parte di Ollie si vociferava già da tempo, e la decisione presa da Ayao Komatsu, team principal della Haas, non ha sorpreso nessuno. Il giovane britannico, che da quest’anno ricopre anche il ruolo di terzo pilota della Scuderia Ferrari HP ha sempre dimostrato buona velocità e ottimo spirito di sacrificio quando ha avuto l’occasione di guidare la monoposto durante le prove libere.
Quest’anno in Arabia Saudita ha inoltre colto immediatamente la possibilità di “correre” un GP con la Ferrari, a causa dell’indisponibilità di Carlos Sainz. Dopo essersi fatto trovare pronto, e aver mancato per pochi decimi la qualificazione in Q3, ha terminato la corsa di Jeddah in settima posizione ottenendo anche i suoi primi punti della carriera in Formula 1.
Parlando invece della sua gara di casa a Silverstone, in programma tra due settimane, Bearman ha dichiarato: “Silverstone sarà sicuramente pazzesca. Ci saranno un sacco di cose da fare. Anche l’anno scorso è stato impegnativo, ma oltre alle FP1, ci sono molte altre cose che accadono dietro le quinte. Sarà un fine settimana impegnativo, ma sono molto eccitato per la mia gara di casa. Non vedo l’ora. Sarà fantastico”.
Secondo RacingNews la data del suo annuncio dovrebbe essere proprio quella del Gran Premio inglese. Se quest’indiscrezione dovesse risultare veritiera, durante il suo weekend di casa, Bearman diventerebbe il primo pilota della line-up Haas 2025, andando a sostituire Nico Hulkenberg diretto in Audi.
Leggi anche: GP Austria – Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte: a Spielberg torna la sprint race
Leggi anche: Wolff parla di Hamilton: «Complotto? Bello vedere che Lewis ha avuto un buon weekend»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More