Il fatidico mese di settembre è arrivato e stando alle ultime indiscrezioni riportate da racingnews365 sembrerebbe che Newey sia pronto a rivelare il suo futuro. Il guru dell’aerodinamica dovrebbe infatti essere confermato dall’Aston Martin prima del prossimo Gran Premio in Azerbaigian.
Il futuro di Newey è stato fonte di notevoli speculazioni da quando, all’inizio di maggio, la Red Bull ha confermato che avrebbe lasciato la squadra nel primo trimestre del 2025 dopo ben 19 anni. Per molte settimane è stato il nome più chiacchierato del paddock con molti addetti ai lavori che pensavano di vederlo in Ferrari. L’accordo con il team di Maranello alla fine però non è arrivato e il britannico è stato messo sotto contratto da Lawrence Stroll.
Dopo un tour privato, Newey è rimasto impressionato dalla fabbrica all’avanguardia, che comprende anche una galleria del vento di recente costruzione. Per quanto riguarda l’ingaggio si vocifera che la cifra offertagli da Stroll sia di 20 milioni di sterline l’anno. La sua firma sarà vista come l’ultimo pezzo del puzzle per trasformare l’Aston Martin in una delle pretendenti al titolo quando le nuove regole sulle power unit entreranno in vigore nel 2026. Adesso si attende solo l’ufficialità che dovrebbe dunque arrivare tra due settimane.
Leggi anche: Horner e Vasseur vogliono vederci chiaro con la FIA: McLaren e Mercedes sle’ali’
Leggi anche: UFFICIALE – Ferrari, Unicredit sostituirà Santander dal 2025
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More