Buongiorno amici e amiche di Formula1.it, bentrovati. Le prime prove libere sul bellissimo e affascinante circuito di Silverstone ci hanno restituito uno scenario abbastanza inatteso. Vedere le due McLaren nelle prime posizioni al venerdì, è già di per sé alquanto strano, e poi aggiungiamo uno Stroll in seconda posizione, lo diventa ancora di più. La ragione di questo è da ricercarsi nelle mescole usate dai piloti. Soft per Norris, Piastri e le due Aston Martin, mentre Red Bull, Mercedes e Ferrari hanno condotto il loro programma di lavoro andando ad utilizzare soltanto Hard C1 e Medium C2.
Era da tanto che la AMR24 non era equipaggiata da delle nuove componenti e finora il primo verdetto scaturito dalla pista non è affatto male. Nessuna novità invece per la Ferrari, che però, essendo decisa a comprende meglio il pacchetto a propria disposizione, ha deciso di spendere la mattinata a cpoondurre delle prove comparative che si spera possano portare a qualcosa di buono domani.
Nelle prove libere 1 è stata concessa anche l’opportunità a dei giovani piloti di F2 di prendere confidenza con le vetture di F1. Abbiamo avuto Hadjar sulla Red Bull di Perez, Bearman sulla Haas di Magnussen, Doohan sull’Alpine di Gasly e Colapinto sulla Williams di Sargeant. Alla sessione di prove libere due saranno presenti soltanto i piloti titolari.
Mentre attendiamo di immergerci nella seconda ora di attività in preparazione al dodicesimo GP dell’anno, andiamo a ricordarvi quali mescole ha selezionato la Pirelli per permettere ai piloti di sfruttare al meglio le caratteristiche di questo circuito: abbiamo C1 come Hard, C2 come Media e C3 come Soft (foto: X, Pirelli).
L’accensione del semaforo verde è programmata per le 17:00 italiane.
LIVE
17:00 – Semaforo verde in fondo alla pit lane! Inizia la seconda ora di libere a Silverstone.
16:58 – Sta per uscire il film sulla F1 girato da Brad Pitt e Lewis Hamilton. Di seguito gli ultimi aggiornamenti a riguardo
Svelato il nome e la data di uscita del film della Formula 1
16:58 – Condizioni meteo: cielo coperto, temperatura pista 29°C, ambiente 18°C, umidità 71%.
16:57 – Aggiornamenti: Gasly ha sostituito alcuni elementi della power unit, il primo extra non previsto per la stagione 2024. Per questo sarà costretto ad una partenza dal fondo dello schieramento.
16:56 – Manca ormai poco all’inizio della sessione.
16:56 – Buongiorno amici e amiche appassionate. Bentrovati
Foto: X, Ferrari
Leggi anche: GP Gran Bretagna – A Norris le PL1 davanti a Stroll, prove di comparazione in Ferrari
Leggi anche: LIVE – Prove Libere 1 GP Gran Bretagna 2024
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More