Buongiorno a tutti amici e amiche appassionate. Siamo già giunti al primo momento topico del weekend, la qualifica del GP di Gran Bretagna. Piove a Silverstone. Ha piovuto nel corso delle Prove Libere 3 ed ha continuato a farlo anche durante la Sprint Race di Formula 2. Le condizioni non sono certo ottimali, ma i piloti hanno già avuto modo di fare un po’ di pratica questa mattina su gomme Intermedie, quindi ci si apsetta che arrivino in Q1 preparati e pronti ad estrarre il massimo potenziale dalle rispettive vetture.
Dall’ultima sessione è emersa una Mercedes particolarmente in forma sul bagnato e di conseguenza potrebbe anche riuscire a togliersi qualche bella soddisfazione. Alle sue spalle McLaren, Red Bull e Ferrari sono vicine, dunque dovremmo avere delle qualifiche particolarmente intense e divertenti. I meccanici della Rossa questa mattina hanno deciso di equipaggiare entrambe le monoposto con le vecchie specifiche, rinunciando così alle più recenti novità. Campanello d’allarme od occorre avere una comprensione migliore del nuovo pacchetto aerodinamico? Speriamo di ricevere una risposta da Vasseur questo pomeriggio subito dopo le prove ufficiali.
Mentre attendiamo di immergerci nella seconda ora di attività in preparazione al dodicesimo GP dell’anno, andiamo a ricordarvi quali mescole ha selezionato la Pirelli per permettere ai piloti di sfruttare al meglio le caratteristiche di questo circuito: abbiamo C1 come Hard, C2 come Media e C3 come Soft (foto: X, Pirelli).
L’accensione del semaforo verde è programmata per le 16:00 italiane.
LIVE
16:00 – Avendo piovuto fino a poco fa, le vetture vanno in pista con gomme Intermedie!
16:00 – Semaforo verde in fondo alla pit lane! Inizia la Q1 a Silverstone! 18 minuti a disposizione dei piloti per accedere alla Q2!
15:58 – Condizioni meteo: cielo parzialmente nuvoloso con il rischio di pioggia al 60%, temperatura asfalto 22°C, ambiente 13°C, ambiente 81%.
15:51 – A Silverstone ha piovuto fino ad una mezz’oretta fa. Ora però è uscito il sole, il che potrebbe significare che la qualifica partirà in condizioni da bagnato per poi migliorare man mano che i piloti gireranno in pista.
15:51 – Buongiorno amici e amiche appassionate. Bentrovate
Foto: Ferrari
Leggi anche: LIVE – Prove Libere 3 GP Gran Bretagna 2024
Leggi anche: GP Gran Bretagna – Analisi passo gara PL2: Verstappen inganna tutti, Mercedes possibile sorpresa
Leggi anche: LIVE – Prove Libere 2 GP Gran Bretagna 2024
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More