Buongiorno a tutti amici e amiche di Formula1.it. Nonostante il tracciato del Montmelò sia considerato una pista vera, con una carreggiata anche abbastanza ampia, ultimamente, a causa delle vetture sempre più larghe, è diventato veramente difficile effettuare sorpassi. Di conseguenza, la qualifica è diventata una delle sessioni più importanti del weekend.
Le prove libere 3 ci hanno restituito un quadro generale che promette spettacolo in qualifica. Le Ferrari di Leclerc e Sainz si sono divisi i settori più veloci mettendosi in prima e terza posizione. Norris però ha conquistato la P2 nonostante sia stato tra i primi a montare Soft nuove e questo la dice lunga sul potenziale della McLaren. Infine troviamo Verstappen in P4 a soli 74 millesimi dal leader Sainz. Anche la Mercedes non è così lontana. Quindi si può anche sperare in una battaglia per la pole che vedrà coinvolti potenzialmente 4 team.
Mentre attendiamo di immergerci nelle qualifiche del decimo GP dell’anno, andiamo a ricordarvi quali mescole ha selezionato la Pirelli per permettere ai piloti di sfruttare al meglio le caratteristiche di questo circuito: abbiamo C1 come Hard, C2 come Media e C3 come Soft (foto: Pirelli).
L’accensione del semaforo verde della Q1 è programmata per le 15:00 italiane.
LIVE
16:00 – Semaforo verde! 18 minuti a disposizione dei piloti per superare il taglio della Q1.
15:58 – Mancano ormai pochi minuti all’inizio delle qualifiche e la Federazione non si è ancora espressa sul contatto tra Leclerc e Norris
15:48 – Aggiornamento meteo: le nuvole hanno totalmente coperto il cielo del Montmelò. La temperatura dell’asfalto è di 37°C (la più bassa registrata finora), ambiente 24°C, umidità 69%.
15:45 – Iniziamo la diretta delle qualifiche dandovi la notizia che pochi instanti fa è giunta la comunicazione ufficiale riguardo il caso Stroll-Hamilton: il pilota canadese dell’Aston Martin è stato punito con una reprimenda
15:45 – Buongiorno a tutti amici e amiche appassionate.
Foto: Ferrari
Leggi anche: LIVE – Prove Libere 3 GP Spagna 2024
Leggi anche: PL2 GP Spagna – Analisi passo gara: Ferrari problematica, la McLaren ci prova
Leggi anche: LIVE – Prove Libere 2 GP Spagna 2024
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More