Buongiorno a tutti amici e amiche di Formula1.it. Dopo aver vissuto un intenso weekend in Spagna, dove la Red Bull è riuscita a vincere e contrastare l’avanzata sempre più arrembante della McLaren, capace con Norris al sabato di conquistare una straordinaria pole position, è già tempo di immergerci nell’azione del Red Bull Ring. Anche se siamo solo al venerdì, tra qualche minuto assisteremo alla prima importante sessione del weekend: la qualifica che decreterà la griglia di partenza della Sprint Race di domani.
Piloti e team hanno avuto soltanto un’ora per prepararsi a questa sessione, dunque rispetto ad un tradizionale fine settimana, ci potranno essere tantissime sorprese. Nei weekend regolamentati dal format Sprint conta essenzialmente la preparazione che le squadre sono riuscite a fare in fabbrica. I risultati che emergeranno a breve potranno quindi anche fornirci un’indicazione dei team con la migliore correlazione dati tra simulatore e pista.
Mentre attendiamo di immergerci nell’azione delle Sprint Qualifying del GP d’Austria, andiamo a ricordarvi quali mescole ha selezionato la Pirelli per permettere ai piloti di sfruttare al meglio le caratteristiche di questo circuito: abbiamo C3 come Hard, C4 come Media e C5 come Soft (foto: X, Pirelli).
L’accensione del semaforo verde è programmata per le 16:30 italiane.
LIVE
Foto: Ferrari
Leggi anche: Verstappen esce definitivamente (forse) dal mercato piloti
Leggi anche: La McLaren può vincere altre gare nel 2024, Norris: «Ho più fame che mai»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More