Il dirigente sportivo della Red Bull Helmut Marko è tornato ad alimentare le speculazioni sul futuro di Daniel Ricciardo. Il sedile che è stato concesso all’australiano dalla Visa Cash App Racing Bulls durante questa stagione avrebbe dovuto mettere il pilota in una condizione tale da fare un ritorno trionfale in griglia di partenza, per poi conquistare il posto che, per altri due anni, è stato assicurato a Sergio Perez.
A causa delle sue prestazioni sottotono però questo non è successo e, anche se l’amministratore delegato della RB, Peter Bayer, ha recentemente dichiarato che per il 2025 la line up del team rimarrà invariata, Marko ha rivelato il desiderio della Red Bull di riportare la squadra faentina al suo ruolo originario di sviluppo dei giovani talenti, aprendo così la porta alla promozione a tempo pieno di Lawson in F1. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Marko parla del futuro di Ricciardo
Intervistato dal quotidiano austriaco Kleine Zeitung, Helmut Marko ha dichiarato: “Gli azionisti hanno fatto sapere che si tratta di un team junior e noi dobbiamo agire di conseguenza. L’obiettivo era che Ricciardo venisse preso in considerazione per la Red Bull Racing grazie a delle prestazioni eccezionali. Ora quel sedile appartiene a Sergio Perez, quindi il piano non è più valido. Dobbiamo inserire presto un giovane pilota. Si tratterebbe di Liam Lawson“.
Nonostante però Marko prema per mettere il neozelandese in macchina già dalla prossima stagione, non è sicuro che Christian Horner la pensi come l’austriaco. Secondo alcune voci infatti il britannico vorrebbe mantenere invariata la formazione del team di Faenza. Questo porterebbe però Liam Lawson a lasciare il gruppo Red Bull e a cercare un’opportunità altrove.
Tra le squadre interessate al ventiduenne si è fatta avanti nelle ultime settimane anche la Sauber che, dopo aver confermato la sua intenzione di non promuovere Theo Pourchaire in Formula 1, punterebbe tutto su di lui se Sainz non dovesse accettare il contratto.
Leggi anche: VIDEO – Verstappen si fa male al gomito giocando online: «Oh, mio Dio. Infortunio»
Leggi anche: Allison sull’addio di Hamilton: «Sorpresi dalla tempistica». Poi il confronto con Schumacher
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More