Stando a quanto dichiarato da Toto Wolff, team principal della Mercedes, il podio ottenuto da Lewis Hamilton in Spagna sarebbe sufficiente per mettere a tacere le voci su un possibile sabotaggio del pilota da parte del team.
Hamilton davanti a Russell: una smentita o una semplice copertura?
La riflessione inizia da una domanda: il tempismo di questo risultato è un po’ sospetto? La risposta è indubbiamente affermativa.
Sembrerebbe troppo casuale, infatti, che proprio nel weekend in cui la squadra di Brackley è stata accusata di sabotare le prestazioni di Hamilton, “improvvisamente” l’inglese torni davanti a Russell.
Tale ipotesi si avvalora ancor di più se si considera la differente scelta strategica tra le parti, stavolta in favore del sette volte campione del mondo.
Sembrerebbe quasi che la Mercedes in Spagna abbia “invertito” i ruoli appositamente, quasi cercando un miglior risultato da parte di Lewis.
Chiaramente si tratta di una mera cospirazione, ma anche le parole di Wolff fanno riflettere: quale motivo avrebbe di specificare, alla prima occasione possibile, che questo risultato smentisce le voci dei giorni passati?
D’altronde, proprio il team principal in persona, le aveva già smentite in conferenza stampa prima del Gran Premio: perché sentirsi quasi “in dovere” di dover avvalorare la propria tesi, citando il podio di Hamilton?
Tutta la domenica catalana della squadra di Brackley sembrava incentrata su queste indiscrezioni, probabilmente del tutto infondate, con tanta fretta di metterle a tacere. E quale modo migliore per farlo se non riportando il 39enne tra i primi tre, proprio alle spese di Russell?
Insomma, la Mercedes potrebbe aver deciso spontaneamente di usare il GP di Spagna come una copertura mediatica, per ricominciare con meno pressioni in Austria. La verità non verrà mai a galla, eppure – in questa, così come in tante altre situazioni – le teorie di cospirazione sono all’ordine del giorno in Formula 1.
Leggi anche: Ferrari, gli aggiornamenti hanno funzionato? Risponde Mazzola
Leggi anche: Mazzola condanna la Ferrari: «Strategia fuori di testa»
Leggi anche: McLaren, Mazzola furioso: «Norris poteva vincere, vi spiego dove ha sbagliato»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More