Sta probabilmente vivendo il miglior momento della sua carriera, George Russell, capace di centrare una straordinaria pole position nel GP di Gran Bretagna dopo la fortunata, e indubbiamente meritata, vittoria nel GP d’Austria. Un momento in cui George, malgrado la pressione figlia del dover dimostrare di essere prima guida Mercedes dopo l’annuncio dell’addio di Lewis Hamilton, si sta facendo trovare pronto, maturo e assai veloce, con quel “killer istinct” proprio dei campioni in cui dimostrare che è l’uomo giusto al momento giusto per il team di Brackley che, da qualche gara, sembra aver trovato la quadra della vettura e iniziato a performare quasi come negli anni della golden age iridata.
Una vettura che, dopo essersi dimostrata in grande crescita in Canada, Spagna e Austria, si è rivelata come la vettura da battere in quel di Silverstone, dal momento che l’ex pilota Williams è stato in grado di cogliere la partenza al palo e Lewis Hamilton si piazzato appena alle sue spalle, proprio a sottolineare quanto la W15 sia cresciuta e tornata ad occupare le posizioni che più gli competono. Un risultato straordinario che, appena sceso dalla sua vettura, è stato commentato proprio dal poleman George Russell al microfono di David Coulthard, non nascondendo la gioia del risultato e le belle sensazioni avute dalla vettura.
“Che sensazione, non avrei mai immaginato questo a inizio anno, insieme a due connazionali. La Mercedes al momento ci dà bellissime sensazioni. Un sogno guidarla in questo circuito, c’è una atmosfera fantastica.”
Il giovane britannico, poi, ha parlato con consapevolezza delle sfide che lo attendono in gara, su tutti il ritorno della McLaren e della Red Bull.
“Domani sarà comunque difficile vincere contro Norris e Max Verstappen, però siamo entusiasti per ora. Il pubblico ti dà grande energia. Penso che tutti oggi ce la siamo goduta. Silverstone gode per avere tre inglesi nei primi tre posti, spero domani di dedicare qualcosa a questo pubblico fantastico.”
Leggi anche: «Ferrari, sfida interna per capirci qualcosa». Zapelloni parla degli sviluppi della Rossa
Leggi anche: LIVE – Prove Libere 3 GP Gran Bretagna 2024
Foto copertina x.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More