La Mercedes si era accesa con la gomma dura durante le Prove Libere del GP d’Austria, dando quasi l’impressione di poter fare il bis dei risultati visti in Canda e in Spagna. Tuttavia, le Qualifiche Sprint sono state un incubo per il team di Brackley, con Hamilton che ha rischiato di venire escluso già in SQ3. Alla fine, Russell ha chiuso con il quarto miglior tempo e il suo compagno di squadra con il sesto.
Parlando ai microfoni di Sky Sport, Toto Wolff non ha nascosto la delusione: “È andata peggio delle nostre aspettative perchè Max tra le curva 7,8 e 9 andava veloce, quasi 10 km/h più di noi e ci mancano tre decimi e mezzo. Non so in gara cosa riusciremo a fare. Speravamo in un secondo o terzo posto, quindi quarto e sesto è peggio di quanto credevamo. Questo è un circuito dove la Red Bull e Max vanno molto forte, probabilmente è il loro migliore in assoluto”.
Per le qualifiche di oggi e la domenica, però, la squadra sta pensando di cambiare il set up, cercando quella piccola finestra di utilizzo che è il grande limite delle nuove vetture di Brackley: “Abbiamo questo problema da tre anni: si trova carico a stare bassi, ma per guidare non funziona bene e c’è del bouncing. Con 12 gradi in più nell’asfalto il nostro assetto non andava bene. Faremo la macchina più alta, perchè con questo fondo piatto si toccano molto i cordoli. Ma è sempre un equilibrio tra alzare la monoposto e perdere downforce. Credo che per domani dovremo cambiare qualcosa, ma pochi millimetri. Per noi è difficile trovare il set up, la monoposto funziona su un punto molto specifico”.
Leggi anche: Horner risponde a Wolff: «Se proprio vuole un Verstappen può prendere Jos»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More