Luigi Mazzola, ex ingegnere della Ferrari, ha commentato a Race Anatomy la strenua lotta tra Verstappen e Norris nel GP d’Austria.
Le parole di Mazzola
Questo il commento dell’opinionista Sky: “Per me Norris è stato un pollo, ancora devo vedere la sua maturità. Cosa gli costava aspettare la curva 4? Alla 3 è difficile passare”.
“Max è stato furbo, ha una macchina inferiore, cosa doveva fare? Non metto in dubbio che doveva essere penalizzato, ma mi metto nei suoi panni”, ha concluso Mazzola.
Effettivamente, dopo un pit stop lento della Red Bull, Verstappen ha fatto del proprio meglio per tener dietro Norris. Lo ha fatto essendo sempre corretto? Probabilmente no, ma non è noto – e non ha avuto successo in Formula 1 – per essere un pilota “docile” nel corpo a corpo.
Insomma, per l’ex ingegnere della Ferrari non ci sono dubbi: l’olandese era da penalizzare, ma il pilota McLaren poteva sfruttare meglio una grande occasione.
E voi, invece, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Red Bull: è tornato «Mad Max», il Mr Hyde di Verstappen
Leggi anche: UFFICIALE – La FIA risponde alla protesta McLaren, i dettagli
Leggi anche: Analisi telemetria qualifiche Austria: Leclerc sbaglia e perde la prima fila
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA su Verstappen e Hulkenberg
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More