Da pochi minuti è giunta al termine la Sprint Race austriaca che si è disputata sul circuito del Red Bull Ring. A Spielberg il vincitore è stato Max Verstappen, che per portare a casa questo risultato ha dovuto battagliare molto con Lando Norris. Al termine della gara il britannico, intervistato da Alex Wurz, ha analizzato il suo operato in maniera molto critica. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
L’analisi di Norris
Lando Norris, una volta sceso dalla sua monoposto ha dichiarato: “È stata una bella gara tra di noi, specialmente con Max all’inizio e mi sono divertito. Probabilmente ci sono state un paio di cose che avrei potuto fare meglio durante la battaglia però il passo della macchina era molto forte, specialmente verso la fine della corsa. Ho cercato di superare, ma non avevo abbastanza velocità nel settore centrale, e lì perdevo tanto. È stato un ottimo risultato per la McLaren e un buon bottino di punti quindi complimenti pure a Oscar”.
Parlando poi della battaglia avuta con il suo compagno di squadra il britannico ha aggiunto: “Abbiamo lottato correttamente, ma era troppo difficile superare. Il passo era buono, ma non sufficiente per battere Max. Domani però sarà un altro giorno e ci riproverò”.
Il pilota McLaren ha poi concluso il suo intervento dicendo: “Una volta che ti avvicini alla vettura davanti le gomme si surriscaldano tanto ed è difficile sfruttarle al meglio. Ho dovuto approfittare dell’opportunità che mi si è presentata, ma poi ho fatto un pasticcio e ho lasciato la porta aperta come un dilettante. Queste ovviamente sono però cose su cui si può migliorare e domani potremo fare meglio”.
Leggi anche: McLaren, Norris si accontenta: «Il secondo posto è un buon risultato»
Leggi anche: Mercedes, la delusione di Hamilton: «Qualifica disastrosa»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More