Dopo un weekend austriaco tutto sommato positivo e dedicato a far funzionare bene gli aggiornamenti aerodinamici, la Racing Bulls affronta il weekend di gara inglese con maggiore ottimismo. La comprensione del pacchetto di modifiche introdotto a Imola è stata fondamentale perchè a Silverstone l’aerodinamica svolge un ruolo importante.
Daniel Ricciardo ha parlato con entusiasmo della prima “triple header” stagionale che offre l’aspetto positivo di aver subito occasione di tornare in pista. Silverstone, sostiene il pilota australiano, é una pista molto impegnativa con curve veloci, e la squadra punta a lottare per la zona punti nella gara di domenica.
Yuki Tsunoda ha parlato anche lui delle aspettative per il weekend inglese sostenendo che Silverstone è una pista molto complicata e per questo è una buona cosa aver tre sessioni di prove libere per mettere in pista il miglior assetto possibile. In più il meteo instabile potrebbe essere una chiave per il weekend. Ha concluso dicendo che in Inghilterra i fan non tifano solo piloti inglesi grazie a un’importante cultura motoristica.
Ha parlato anche il direttore tecnico della Racing Bulls, Jody Egginton, convinto che il recente pacchetto aerodinamico sia stato ottimizzato in Austria in vista di Silverstone. L’aver finalmente ottimizzato il pacchetto precedente fornirà un vantaggio per i prossimi aggiornamenti pianificati dal team. Parlando del circuito di Silverstone ha affermato che può essere classificato come un circuito di potenza con una percentuale di acceleratore completamente aperto ben al di sopra della media stagionale. É caratterizzato da curve veloci e fluide combinate con alcuni cambi di direzione ad alta velocità, le prestazioni aerodinamiche e l’efficienza sono un parametro chiave.
Vedremo cosa ci riserverà il weekend inglese e se il team riuscirà a lottare per i punti come loro si aspettano.
Leggi anche: GP Gran Bretagna – Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte
Foto copertina x.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More