“Mondiale Costruttori? Al momento in entrambi campionati è impossibile pensare di vincere“. Parole, quelle di Max Verstappen, che certificano la crisi di una Red Bull mai così tanto in difficoltà nel corso di questa stagione. Con quella di Monza sale a sei il numero di gare senza successo per l’olandese, con l’ultimo trionfo risalente a più di due mesi fa: occorre infatti tornare al Gran Premio di Spagna per trovare l’ultima vittoria targata Super Max.
Il Gran Premio d’Italia lascia in eredità una McLaren a soli 8 punti di distanza dai bibitari, lasciando intendere come il sorpasso sia ormai una mera questione di tempo. Per quel che concerne il Mondiale Piloti, invece, il tre volte iridato deve ringraziare la Ferrari e Charles Leclerc che con il successo di oggi hanno sottratto punti preziosi a Lando Norris, il quale si presenterà a Baku con un deficit sì ridotto, ma pur sempre importante (62 lunghezze).
“Danni limitati? In un certo senso sì, – ha ammesso il campione orange – ma non è così che mi piace guardare al campionato”. Ora come non mai la priorità per il team anglo-austriaco è trovare al più presto dei correttivi ai numerosi deficit della RB20 accusati, inutile a dirsi, anche nel corso della domenica brianzola: “Per la maggior parte della gara non sono riuscito a sfruttare al massimo la potenza del motore a causa di un piccolo problema. Credo che anche dal punto di vista della strategia avremmo potuto fare un lavoro migliore per cercare di essere un po’ più competitivi. Non avrebbe cambiato la posizione, certo, ma non siamo stati comunque autori di una gara ottimale”.
L’alfiere della Red Bull non sembra confortato neanche dai differenti layout che il Circus affronterà tra Azerbaijan e Singapore: “Non mi importa. Vista la nostra situazione attuale andiamo male ovunque, quindi abbiamo bisogno di parecchi cambiamenti”.
Leggi anche: McLaren, Norris beffato da Piastri alla Roggia: «Avrei potuto frenare più tardi, ma…»
Leggi anche: GP Italia – Analisi strategie: Leclerc fa la differenza, McLaren ingannata dall’usura della Hard
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More