Luigi Mazzola, ex ingegnere della Ferrari, ha commentato il Gran Premio d’Italia alla trasmissione Sky Race Anatomy, mostrandosi sconvolto dalla Red Bull e dalla McLaren per un semplice motivo.
Le parole di Mazzola
Queste le dichiarazioni dell’ingegnere: “Lasciatemi dire una cosa, in questo tripudio di felicità e di vittoria [della Ferrari, ndr]”.
“Nel muretto McLaren per me c’era un infiltrato Ferrari, perché… ma come si fa? Sei davanti e hai Leclerc dietro, stai aumentando il gap e ti crei la condizione di coprirti per il pit stop”.
“E invece tu entri per primo, ma come? Sei davanti ed entri per primo, è pazzesco, non riesco a capire come ragionano. Questo è l’incredibile di questo team“.
“Hai due macchine davanti, Norris che potrebbe vincere il Mondiale, ma perché non dai un minimo [di ordini, ndr] del tipo ‘per i primi giri state tranquilli’; perché Leclerc ha vinto la gara sorpassando Norris alla Roggia“.
“Se le McLaren fossero andate 1-2, avrebbero potuto costruire il gap, perché a livello di degrado erano messi meglio della Ferrari“.
“Avrebbero dominato la gara, invece si sono creati un problema con il sorpasso di Piastri all’inizio e un ulteriore problema alla fine con la strategia. Devono maturare parecchio“.
“Lo stesso discorso vale per la Red Bull, ma dove sono andati a finire? Ma come si fa a fare un pit stop mettendo ancora le bianche, quindi facendo vedere a tutti che farai un altro pit stop”.
“Io non riesco proprio a capire questa cosa qua, è una strategia pessima a mio modo di vedere. Dopodiché, è una macchina che si è presentata senza sviluppo, ha solamente tagliato, modificato, alleggerito le ali e buonanotte”.
“Io penso che stanno sopravvivendo in qualche modo, si sono persi per strada e nessuno mi toglie dalla testa che qualcosa è successo, forse a livello di regolamento o altro, ma non può perdere la strada un team come l’ha persa la Red Bull”.
“Verstappen? Lo vedo nervoso ma anche abbastanza rassegnato, lui già lo sa che probabilmente non vincerà il Mondiale, a mio modo di vedere”, ha concluso l’ingegner Mazzola.
E voi, cosa ne pensate? Le prestazioni di Red Bull e McLaren a Monza vi hanno convinto o siete d’accordo con l’opinionista di Sky? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari: Leclerc meglio di Schumacher, Prost, Alonso e Vettel. L’impresa storica
Leggi anche: Ecco perché Lando Norris non vincerà il Mondiale Piloti
Leggi anche: Chiedete scusa a Charles Leclerc
Leggi anche: Ferrari spreca: la pole era alla portata, ecco cosa è mancato. Analisi telemetria
Foto copertina twitter.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More