Non è stato il sabato che sognava la Red Bull. La squadra anglo-austriaca ha subito perso Sergio Perez che ha concluso anzitempo la sua qualifica a causa di un errore a Copse appena montate le slick, finendo così nella ghiaia. Non è stata una qualifica lineare nemmeno per Max Verstappen che ha terminato la sessione al quarto posto con un distacco di ben 4 decimi dalla pole, figli di un danno al fondo della sua RB20 in seguito ad un’escursione anch’essa in curva 9.
Al termine della seconda giornata in terra inglese ha parlato Christian Horner, il quale ha quantificato in tempo quanto occorso all’olandese: “Abbiamo perso circa 3 decimi per via dei danni al fondo. I meccanici hanno fatto il meglio che potevano per riparare la macchina, ma il carico era ormai compromesso. Max ha fatto il possibile con ciò che aveva a disposizione e credo che il suo ultimo giro sia stato eccezionale, è arrivato quarto e senza quel problema sarebbe stato molto più vicino”.
Il Team Principal si è inoltre espresso riguardo la qualifica di Perez che continua, dunque, il suo periodo negativo: “Domani Checo dovrà arrivare a punti, anche se ovviamente sarà molto dura partendo dal 19esimo posto in griglia. Ieri nelle FP2 sembrava in buone condizioni così come stamattina, ma purtroppo quell’errore lo ha condannato. È davvero molto frustrante perderlo in Q1; dobbiamo riportare Sergio ai vertici della griglia, anche in ottica campionato Costruttori“.
Fondamentale sarà, quindi, recuperare nel corso dei 52 giri in programma sul circuito del Northamptonshire: “L’importante è che domani il tempo sia costante, o asciutto o bagnato, perchè le condizioni miste sono sempre le più complicate da gestire. Hamilton e Russell sono stati entrambi molto veloci, sarà una gara interessante. Davanti ci saranno due Mercedes, due McLaren e una sola Red Bull quindi sarà dura per noi”, ha concluso Horner.
Foto interna pbs.twimg.com
Leggi anche: Mercedes, Hamilton: «Prima fila inaspettata, il team ha fatto un lavoro straordinario»
Leggi anche: McLaren, Norris: «Ho commesso un errore, ma domani lotterò per la vittoria»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More