La Red Bull, da diversi appuntamenti, ha riscontrato un sostanziale calo prestazionale rispetto ai suoi rivali. Helmut Marko ha però rivelato che Max Verstappen ha finalmente trovato uno dei punti deboli della RB20. Entrambi i piloti hanno lottato con il bilanciamento della vettura e a Monza si è tenuta una lunga riunione tecnica, dove è stato Verstappen, piuttosto che gli ingegneri, a scoprire il problema.
Dopo il Gran Premio d’Italia Helmut Marko si è concesso all’intervista del De Teleegraf dove ha parlato della situazione in casa Red Bull e delle difficoltà che sta affrontando la loro vettura. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Marko parla della RB20
Helmut Marko ha dichiarato: “Max ha riconosciuto sabato il punto debole della vettura. Insieme agli ingegneri, è stata presa una decisione su come migliorare la monoposto e renderla nuovamente competitiva. Adesso dobbiamo solamente scoprire quale parte ha peggiorato la macchina. Se lo sapessimo, non saremmo in questa situazione”.
Il super consulente del team campione del mondo ha poi anticipato che anche a Baku il team non sarà competitivo, inoltre ha rivelato che la tappa azera verrà sfruttata per fare ulteriori test sperimentando diverse soluzioni. l’ottantunenne ha poi concluso il suo intervento ammettendo che probabilmente la Red Bull non sarà competitiva fino al Gran Premio degli Stati Uniti.
Leggi anche: Haas – Magnussen squalificato non correrà a Baku. Bearman il possibile sostituto
Leggi anche: F1 2024 – Orari e dove vedere il GP d’Azerbaijan in TV e Streaming
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More