Il futuro di Carlos Sainz è ancora in bilico con le opzioni a sua disposizione che potrebbero presto diminuire. Lo spagnolo sta valutando da diverse settimane le offerte che Sauber e Williams gli hanno avanzato, ma durante il weekend del GP di Spagna l’Alpine si è inserita nella corsa al pilota scombinando nuovamente le carte in tavola.
L’offerta del costruttore francese è particolarmente interessante perché sembra sempre più probabile che la scuderia abbandoni il suo programma di progettazione motori per diventare un team cliente nel 2026, anche se lo spagnolo ha da sempre dichiarato che vorrebbe guidare per un “costruttore”.
Nonostante questo, il ferrarista ha richiesto ulteriori giorni per scegliere la sua prossima destinazione, ma adesso la Williams non sarebbe più interessata ad attendere ancora, e, secondo quanto riportato da Autosport, avrebbe già intavolato alcune discussioni con Esteban Ocon e Valtteri Bottas.
Per la Williams è fondamentale avere un pilota che si impegni completamente nel progetto e sia disposto a partecipare al viaggio che la squadra intraprenderà nei prossimi anni. Per questo motivo, l’esitazione di Sainz nell’impegnarsi, e l’improvvisa pausa della trattativa provocata dall’offerta dell’Alpine, ha lasciato la squadra a chiedersi se lo spagnolo sia abbastanza dedito a ciò che ha pianificato. Questa situazione potrebbe però ritorcersi contro il madrileno e lasciarlo presto con il cerino in mano.
Leggi anche: GP Austria – Clamorosa pole position di Max Verstappen, lente Mercedes e Ferrari
Leggi anche: Leclerc fa mea culpa dopo le qualifiche: «Feeling migliore ma in Q3 ho sbagliato io»
Foto copertina www.ferrari.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More