Dopo la notizia bomba di ieri mattina in cui la Scuderia Ferrari HP ha ufficializzato l’uscita di Enrico Cardile, l’italiano ha reso noto quale sarà il suo futuro. Dopo diversi mesi di corteggiamento da parte di Lawrence Stroll e del team Aston Martin, il tecnico di Arezzo ha infatti deciso di affrontare questa nuova sfida. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli
Il comunicato del team
Come si legge nel comunicato stampa diramato dal team inglese: “Enrico Cardile entrerà a far parte del team nel 2025 come F1 Chief Technical Officer in un nuovo ruolo che rafforza ulteriormente il gruppo tecnico senior del team di Silverstone. Enrico porta in Aston Martin Aramco una grande esperienza in Formula Uno. In precedenza è stato Direttore Tecnico del Telaio e dell’Aerodinamica della Ferrari”.
Lawrence Stroll, presidente esecutivo dell’Aston Martin Aramco Formula One Team, parlando dell’arrivo a Silverstone dell’italiano ha dichiarato: “Desidero dare il benvenuto a Enrico in Aston Martin Aramco mentre cerchiamo di rafforzare il team di leadership tecnica in vista di importanti cambiamenti normativi nel 2026. Sono entusiasta del fatto che continuiamo ad attrarre talenti di livello mondiale nel nostro team. Enrico condivide la mia stessa motivazione ad avere successo in F1 e avrà a disposizione tutte le risorse per realizzare questa ambizione. Insieme a Andy Cowell, che entrerà in ottobre come CEO del Gruppo, e ai nostri attuali leader, stiamo creando una squadra formidabile”.
Mike Krack, Team Principal dell’Aston Martin Aramco Formula One Team, ha poi aggiunto: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Enrico in Aston Martin Aramco. Enrico ha quasi 20 anni di esperienza in Ferrari e offrirà una nuova prospettiva alla nostra strategia tecnica. Si tratta di una nomina fondamentale per il team, in vista dei nuovi regolamenti del 2026, un passo importante nel nostro percorso”.
Enrico Cardile ha invece dichiarato: “Non vedo l’ora di entrare in Aston Martin Aramco. L’ambizione e il desiderio sono chiari e l’opportunità di far parte di questo viaggio è unica. Si tratta di una sfida personale e professionale e non vedo l’ora di lavorare con il team per portare al successo questo marchio iconico”.
Leggi anche: Newey, Aston Martin o Ferrari? Intanto visita la fabbrica di un’altra squadra. Il retroscena
Leggi anche: Verstappen e Red Bull in difficoltà? Quanto siamo abituati male
Foto copertina x.com
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More