Il GP d’Austria corso ieri è stato ricco di episodi, soprattutto nella fase finale di corsa, che hanno costretto i commissari sportivi a penalizzare diversi piloti. Uno di questi è stato Fernando Alonso che, dopo aver tentato un sorpasso tardivo in curva tre ai danni del cinese Zhou, è andato a contatto con la vettura del team Sauber.
Gli Steward hanno esaminato l’episodio e, tramite un documento ufficiale pubblicato sul sito della Federazione Internazionale, hanno decretato che lo spagnolo: “Non è mai stato in grado di avere il diritto di traiettoria in quella curva ed è entrato in contatto con la vettura 24. Per questo motivo i commissari lo ritengono totalmente colpevole”.
Oltre ai dieci secondi che già gli erano stati inflitti, a Fernando sono stati dati anche due punti di penalità sulla patente, portandolo così ad averne otto. Ricordiamo che al raggiungimento di 12 punti in un anno scatta automaticamente la squalifica da una gara. Di seguito vi riportiamo il documento ufficiale della FIA.
Leggi anche: F1 2024 – Orari e dove vedere il GP di Gran Bretagna in TV e Streaming
Leggi anche: Cosa manca a Norris per essere un campione? Risponde Capelli
Foto interna www.fia.co
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More