Le qualifiche del GP di Spagna ci hanno regalato uno spettacolo mozzafiato. Fino alle Q2 era veramente difficile stabilire chi avrebbe conquistato la pole position. Poi però una volta giunti in Q3, Norris e Verstappen hanno messo una marcia in più rispetto agli avversari e con un colpo di reni proprio nel finale, il britannico della McLaren è riuscito a battere il campione della Red Bull per soli 20 millesimi. Mercedes più staccata, con Hamilton in P3 a più di tre decimi. La Ferrari monopolizza la quarta fila.
Perez raggiunge la Q3, ma essendosi qualificato ottavo, domani scatterà dalla P11 dovendo scontare la penalità di 3 posizioni ricevuta in Canada per non aver parcheggiato subito a bordo pista la sua auto incidentata a seguito di un errore che lo ha visto andare a muro. Le qualifiche terminano con l’investigazione pendente su Sargeant e Stroll per impeding durante la Q1.
La griglia provvisoria del GP di Spagna (partenza ore 15:00)
Con la decisione della FIA a penalizzare Logan Sargeant con tre posizioni in griglia per aver ostacolato Stroll (era ultimo e ultimo resta), possiamo finalmente fornirvi lo schieramento di partenza provvisorio ricordandovi che il giro di fomazione della gara è fissato per domenica 23 giugno alle 15:00 italiane.
Perché parliamo di griglia provvisoria? Questo perché i tecnici delle squadre potrebbero ancora riscontrare dei problemi sulle vetture prima della gara di domani e qualora si ritenesse necessaria una sostituzione di un componente soggetto a vincoli regolamentari, la Federazione sarebbe costretta a retrocedere il pilota al volante di detta monoposto di alcune posizioni in griglia.
P.S: Sul nostro sito trovate sempre le classifiche aggiornate al termine di ogni sessione.
Tempi Qualifiche GP di Spagna 2024
Foto copertina: X, McLaren, foto interna: X, Formula1
Leggi anche: LIVE – Qualifiche GP Spagna 2024
Leggi anche: PL2 GP Spagna – Analisi passo gara: Ferrari problematica, la McLaren ci prova
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More