La scuderia Oracle Red Bull Racing, di concerto con la Red Bull Advanced Technologies hanno da poco annunciato che la loro nuova RB17 sarà svelata venerdì 12 luglio nel Cathedral Paddock durante il Festival della Velocità di Goodwood.
Come riportato in un comunicato stampa diramato dal team austriaco: “La RB17, dopo la presentazione, sarà esposta per tutto il weekend del festival, dando ai visitatori di Goodwood la prima possibilità di vedere la hypercar durante l’iconico evento. Progettata, sviluppata e prodotta interamente in casa, la RB17 sarà caratterizzata da un telaio monoscocca in fibra di carbonio a due posti, con un motore V10 centrale semistressato e un cambio in fibra di carbonio che aziona le ruote posteriori”.
“Concepita dal progettista di maggior successo nella storia della F1, Adrian Newey, l’Hypercar, e il suo nome, si rifà alle auto con le quali la Oracle Red Bull Racing ha gareggiato e vinto negli ultimi due decenni. Combinando design raffinato e velocità massime mozzafiato di oltre 350 km/h, saranno prodotte solo 50 RB17. Il suo debutto mondiale al Festival of Speed è il risultato di un programma di test dei prototipi rigoroso e di successo”.
Christian Horner, CEO del team Red Bull, si è detto davvero entusiasta di presentare la nuova vettura durante il Ferstival di Goodwood. Queste le sue parole: “Siamo entusiasti di mostrare per la prima volta in pubblico la RB17 e non potevamo pensare a un palcoscenico migliore del Goodwood Festival of Speed. La RB17 emana rarità ed eccellenza ingegneristica. Abbiamo incanalato tutto ciò che sappiamo sulle corse
per realizzare l’auto dalle prestazioni più elevate e non vediamo l’ora che il pubblico ne veda il risultato. Sono anche altrettanto entusiasta di portare una così straordinaria selezione di auto e piloti all’iconico festival e non vedo l’ora di festeggiare la nostra ventesima stagione davanti a fan così appassionati di motorsport”.
Da edesso dunque il progettista britannico sarà libero di pensare al suo futuro. Come dichiarato da Horner nei mesi scorsi infatti, dopo aver lasciato il team di Formula 1, Newey sarebbe rimasto all’interno della Red Bull solamente fino al completamento dell’Hypercar, progetto oramai concluso. Ci aspettiamo dunque che il britannico comunichi la sua decisione nei prossimi mesi.
Leggi anche: Newey, futuro incerto. Intanto la moglie scherza sui social: i dettagli
Leggi anche: Marko: «A Silverstone porteremo aggiornamenti. La Mercedes è in ascesa ma…»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More