La Formula 1, dopo aver disputato i Gran Premi di Spagna e Austria, questo weekend correrà a Silverstone in Gran Bretagna, concludendo così la prima tripletta della stagione. Da Spielberg la Red Bull non è tornata a casa contenta visti i risultati ottenuti da Sergio Perez, disperso nel gruppo, e da Max Verstappen, quinto alla bandiera a scacchi dopo un contatto con Lando Norris che gli è costato la testa della gara.
Nonostante questo, i due piloti si sono detti carichi di tornare subito al volante della loro RB20 per continuare a conquistare punti importanti per entrambi i Campionati. Di seguito vi riportiamo le loro parole.
Verstappen e Perez suonano la carica
Max Verstappen ha dichiarato: “Si tratta di un’altra gara di casa per il Team, quindi vogliamo rendere orgogliosi tutti coloro che sono in fabbrica questo fine settimana. L’Austria non è stata il risultato che speravamo di ottenere e ci sono stati molti aspetti da analizzare e migliorare. Abbiamo fatto alcuni errori in gara che ci sono costati molto, ma dobbiamo guardare ai momenti positivi che abbiamo avuto nel corso del weekend, tra cui la vittoria nella Sprint e la doppia pole position”.
“Stiamo analizzando ciò che abbiamo fatto bene e ciò che è andato storto. Questa sarà anche l’ultima gara di un triplo appuntamento molto impegnativo, quindi vogliamo tornare a lottare a Silverstone. Sarà una gara speciale, con una nuova livrea personalizzata sulla vettura. Vogliamo tornare più forti e siamo pronti per il weekend, soprattutto perché si tratta del 20° anno di attività del Team, che per noi rappresenta un memento da celebrare”.
Sergio Perez ha poi aggiunto: “L’Austria è stata molto deludente; le prestazioni sono state compromesse fin dall’inizio a causa di danni significativi e questo ha rovinato la mia gara. Non è stato un weekend ideale. Avevamo fatto dei buoni miglioramenti da sabato a domenica, quindi è stato frustrante non poterli vedere in pista. Abbiamo lavorato per analizzare le cose, per assicurarci di avere il passo giusto a Silverstone, per tutto il fine settimana”.
“Nel 20° anno di attività del team, il GP di Gran Bretagna sarà una gara speciale per tutti noi, perché siamo così vicini alla fabbrica e alle case di tutti coloro che lavorano e contribuiscono alla Oracle Red Bull Racing e al nostro incredibile successo. Abbiamo una livrea speciale per questa gara, la macchina ha un aspetto speciale e voglio assicurarmi di onorarla con un risultato migliore, tornando alla forma che dovremmo avere”.
Leggi anche: FOTO – UFFICIALE – Ecco la livrea speciale per il GP di Gran Bretagna della Red Bull
Leggi anche: Russell vince con fortuna a Spielberg, scintille Verstappen-Norris. Le pagelle del GP
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More