Quella che ha separato la gara in Austria e il media day di Silverstone è stata una tre giorni intensa, piena di speculazioni nella quale tutti, da appassionati a giornalisti, passando per opinionisti ed ex piloti, hanno espresso il proprio parere riguardo quanto accaduto a Spielbeg tra Max Verstappen e Lando Norris. Inevitabile parlarne anche nel corso della conferenza stampa che ha ufficialmente inaugurato il fine settimana in Gran Bretagna, dove ai piloti presenti è stato chiesto se l’approccio rude che adotta l’olandese quando si trova in bagarre può indurre gli avversari a comportarsi in maniera differente da come farebbero abitualmente.
“Ad essere onesto, non credo. Max è un pilota duro e si spingerà sempre al limite, come fanno molti piloti in griglia. Siamo tutti a conoscenza della regola di non muoversi in frenata, ma probabilmente lui si spinge un po’ oltre i limiti“, ha affermato Russell. Dello stesso avviso anche il compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez: “Sono d’accordo con quanto detto da George. Penso che Max spinga sempre al limite, come fanno molti piloti di alto livello. Quando gareggi con lui sai che sarà una battaglia dura, ma pur sempre leale“.
“Have you and Max spoken since last Sunday?”
Over to you, Lando 😃#F1 #BritishGP pic.twitter.com/aIPldVrbZb
— Formula 1 (@F1) July 4, 2024
Stuzzicato dai giornalisti presenti in conferenza, anche lo stesso Norris ha fornito la propria opinione: “Verstappen corre in modo diverso. È duro, va al limite, ma è anche ciò che a tutti noi piace fare“. Se Lewis Hamilton ha preferito astenersi, declinando la domanda con un semplice “ne ho già parlato in passato”, Esteban Ocon ha optato per la via del sarcasmo: “In questo momento non sto gareggiando con Max. Non siamo nella stessa categoria, quindi non spetta a me commentare”.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Norris: «Max non deve scusarsi. A Silverstone sarà una battaglia a tre»
Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «Non mi importa delle critiche. Norris? Ecco cosa ci siamo detti»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More