Ormai mancano soltanto due gare alla pausa estiva. Con la posizione di Sainz da definire e il sedile della Mercedes, attualmente occupato da Hamilton, ancora da ‘riempire’ per il 2025, il mercato piloti è decisamente in fermento.
Non è un segreto che la Williams abbia mostrato interesse per lo spagnolo, che dovrà lasciare la Ferrari al termine della stagione corrente. Sainz sta tenendo il piede in più scarpe: la proposta della casa di Grove è allettante, però il nativo di Madrid sta valutando anche altre ipotesi, come l’Alpine. Qualcuno afferma che anche la Mercedes potrebbe essere tornata su di lui, ma in questa fase potrebbero trattarsi soltanto di rumors.
La Williams attende per ora, ma… il tempo stringe
Il fatto che Sainz stia ritardando la sua scelta potrebbe far innervosire le squadre che hanno scelto di mettersi allo scoperto pur di attirare la sua attenzione. Tuttavia, almeno per il momento, la Williams sembra garantire allo spagnolo una specie di ‘porto sicuro’, comprendendo a pieno le necessità del pilota.
Questo si evince almeno dall’ultima dichiarazione del team principal James Vowles: “Parliamo di un driver di livello mondiale. Capiamo la situazione. Per me la tempistica non è importante. Non dobbiamo per forza prendere una decisione oggi”, riporta ‘GPBlog.com’.
Vowles valuta altre opzioni
Ciò che è chiaro è che in Williams ci sia il desiderio di sostituire Sargeant, mettendo di fianco ad Albon (è stato il thailandese a conquistare tutti i punti ottenuti dalla squadra nel corso di questa prima metà di stagione, 4) un pilota che sappia prendere il team per mano e aiutarlo nello sviluppo.
Alla domanda se il team stia analizzando altre opzioni oltre a quella di Sainz, Vowles ha chiosato: “Credo di esser giunto al piano Y o Z a tal riguardo. Presto comunicheremo i nostri piani”.
Anche se il manager tende a non mettere fretta a Carlos, è chiaro però che ad un certo punto gli astri si dovranno anche allineare in un certo qual modo. E’ lecito dunque attendersi che, se non lo faranno entro un limite di tempo, la Williams virerà ovviamente su altri candidati, che se non si è capito, sono anche tanti.
Foto: Ferrari
Leggi anche: Upgrade Ferrari, Sainz: «Siamo in una posizione scomoda, dovremo scendere a compromessi»
Leggi anche: La Ferrari ha accumulato un ritardo di 3-4 mesi, le ultime novità funzionano dove non devono
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More